Mese :: Giugno 2018

Le bugie del governo Lega-5Stelle: Una pacchia per i ricchi e una fregatura per i lavoratori

In campagna elettorale hanno promesso di abolire la Fornero, peccato che ora abbiano deciso di cambiare le carte in tavola, dimostrando di avere poca dimestichezza con le promesse. Prima, infatti, hanno annunciato che si poteva andare in pensione con “quota cento” (somma tra anni d’età e contributi versati), poi sono passati a dire che occorrevano

Privatizzazioni: dopo i vivi tocca ai morti

Privatizzazioni: dopo i vivi tocca ai morti Con determinazione n.145 del 31/05/2018 la responsabile del settore “servizi ambientali” del comune di Formia ha avviato la procedura per l’affidamento – per due anni – a privati dei servizi cimiteriali. Il valore presunto dell’appalto è pari a 80mila euro per anno, escluso IVA. L’individuazione dei soggetti privati

Tesseramento 2018: Per dare efficacia alla lotta contro le tante destre che popolano il panorama politico italiano

Continua la campagna di tesseramento al Partito della Rifondazione Comunista per l’anno 2018. Passata la campagna elettorale ed i deludenti dati nazionali che non hanno consentito a Potere al Popolo di portare in Parlamento la voce e i bisogni degli ultimi, il nostro partito rilancia con decisione sé stesso e lo fa partendo proprio dal

La Festa della Repubblica ha avuto un epilogo amaro con l’assassinio di Soumayla Sacko

Soumayla Sacko, maliano di 29 anni, è stato ucciso da una fucilata all’interno dell’area dell’ex fornace “La Tranquilla” nei pressi della baraccopoli di San Ferdinando, nella piana di Gioia Tauro, un altro dei due che erano con lui è stato ferito. Il sito è sotto sequestro e abbandonato da anni. Invece l’altra sera l’assassino era