Mese :: Dicembre 2018

Il distretto socio-sanitario e i soldi per il ricovero dei senzatetto

L o scorso Settembre il comune di Gaeta è diventato il Comune capofila del Distretto Socio-Sanitario Formia-Gaeta. Ma cos’è il Distretto Socio-Sanitario Formia-Gaeta e quale il ruolo del comune capofila? Sfogliando la documentazione disponibile in rete apprendiamo che il“distretto” è l’insieme dei soggetti che per legge devono garantire ai cittadini la possibilità di potere usufruire

Porto turistico, un altro incubo in archivio? Pare di sì

Il progetto del porto turistico, opera faraonica da 129milioni di euro,della società “Marina di Cicerone spa”, partecipata da Impresa Pietro Cidonio di Roma, Sacen di Formia e “Gruppo Ranucci Partecipazioni e Finanziaria di Roma” sembra giunto al punto che merita: quello morto! L’opera, proposta nel 2010 da Raffaele Ranucci – all’epoca assessore allo Sviluppo economico

L’Ex-Enaoli: l’ennesima occasione persa per la nostra città

La storia dell’area “ex-ENAOLI” è l’emblema del fallimento della nostra politica. Il complesso, realizzato con una legge del ’41 per assistere gli orfani fino alla maggiore età, si estende su 12 ettari di superficie, di cui 9 ettari di proprietà della Regione Lazio e 3 ettari del comune di Formia (dal ’79). Essa comprende: 1)depuratore

Il numero del ReCUP è diventato a pagamento

Mentre il direttore dell’ASL di Latina cerca – con la complicità dei sindaci – di dare il colpo mortale alla sanità pontina non è che le cose alla regione Lazio vadano meglio. C’è il presidente Zingaretti che sta svendendo la sanità pubblica al clero, senza che nessuno – tranne poche lodevoli eccezioni – faccia nulla

Rifiuti: Facciamo il punto

Le indagini sulla gestione del ciclo dei rifiuti appaltati alle società ECO.CAR srl e I.P.I. Srl – appartenenti entrambe alla famiglia DEODATI – svolte dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma e che vedono coinvolti a vario titolo funzionari e amministratori dei comuni di Gaeta, di Minturno, ma anche comuni del casertano, quali Caserta e Marcianise,