Mese :: Agosto 2019

Questioni di urbanistica: Il Traffico

Il problema della congestione veicolare della viabilità di Formia nasce, in buona parte, dalla sovrapposizione dei flussi di traffico che hanno origini e destinazioni esterne al comune con quelli dell’ambito urbano. Il risultato è il blocco dell’Appia e della Litoranea. Le Relazioni del Piano Urbano del Traffico (adottato con DCC n.75 del 5/12/2016) hanno sottolineato

Il destino del centro Caritas ci preoccupa

Da nostre informazioni apprendiamo che la mensa del centro servizi Caritas “San Vincenzo Pallotti” di Formia chiude per mancanza di soldi. Se fosse vero, lo smantellamento di una struttura di vitale importanza, per chi è in stato di disagio sociale ne ha fatto un riferimento, sarebbe un atto intollerabile e di gravità inaudita per la

Un consiglio comunale malato ed incapace di progettare il futuro

Rifondazione Comunista forse è ormai il circolo politico più vecchio che esiste in città. Lo è infatti dal 1991. Non vuol dire se non una cosa! Quasi trent’anni di archivi contenenti atti del Consiglio e della Giunta e ritagli di giornale riportanti le polemiche politiche dell’ultimo quarto di secolo. Se ne sono viste tante! Per