La Battaglia n.2/ Gennaio 2014

Il numero 2, che raccoglie i comunicati stampa del gennaio del 2014, contiene 8 articoli con i quali abbiamo voluto esporre le nostre critiche all’attuale amministrazione comunale, non mancando al contempo di aggiungere le nostre proposte. Ad esempio ritenendo che la soluzione ottimale alla gestione dei rifiuti sia l’azienda speciale, visti anche i pessimi risultati degli affidamenti ai privati, così come lo choc derivante dagli aumenti della Tares. Abbiamo chiesto le dimissioni del sindaco Bartolomeo, in quanto si è sottratto al suo dovere di difensore degli interessi dei cittadini, in quanto ha deciso che il comune di Formia non si costituirà parte civile nel processo che si celebrerà per il fallimento della Formia Servizi. Il problema dell’assenza di una politica abitativa pubblica è sotto gli occhi di tutti, gravissimo perché condanna soprattutto i ceti meno abbienti. L’ennesimo allarme proveniente dalla scuola “Italo Calvino”, che vede due aule invase dalla muffa. E’ allarmante inoltre l’assenza di una politica ambientale che salvaguardi il nostro territorio dagli speculatori. Di questo abbiamo parlato negli ultimi due articoli, ricordando che la cementificazione del territorio va fermata.

1 Febbraio 2014

circolo “ENZO SIMEONE”