La Battaglia n.3/ Febbraio 2014

Il numero 3, che raccoglie i comunicati stampa del febbraio del 2014, nel primo [24 febbraio 2014] ci siamo occupati di tre lavoratori licenziate dalla Cooperativa sociale Atlante, che si occupava del servizio di Assistenza educativa e trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili nel comune di Formia. Nel secondo [15 febbraio 2014] ci siamo occupato dello stato disastroso della manutenzione della nostra città, servizio che è gestito da un’ATI, composta dalla Cofatech Servizi spa (poi Cofely Italia S.p.A), Consorzio Nazionale Servizi, Furlan Arcadio SRL e Palazzo Bitumi. Nel terzo [11 febbraio 2014], invece, abbiamo approfondito il mistero che circonda la realizzazione del nuovo policlinico del golfo, opera di cui si parla dal lontano 2005, ma che non è stata mai realizzata. Nel quarto [2 Febbraio 2014] abbiamo proposto, all’attuale amministrazione comunale, di trasformare il complesso di Marina di Castellone (albergo – ristorante – piscina – minidiscoteca), situato nel cuore di Formia, sequestrato all’avvocato Cipriano Chianese, in un incubatore di nuova socialità, così come crediamo che al patrimonio comunale debba essere acquisito l’ex dormitorio delle FS che si trova in via Rialto Ferrovia, per poi trasformarlo in ostello, prevedendo posti letto per i senzatetto e le persone in difficoltà.

1 Marzo 2014

circolo “ENZO SIMEONE”