La Battaglia n.4/ Marzo 2014

Il numero 4, che raccoglie i comunicati stampa del marzo del 2014. Nel primo abbiamo denunciato la chiusura del centro di ricovero per senzatetto che il comune di Formia aveva aperto tre mesi prima, senza il quale molti senzatetto ritorneranno a dormire all’aperto, in precarie condizioni igieniche e di salute. Nel secondo ci siamo occupati della querelle nata tra maggioranza e opposizione sulla realizzazione o meno del policlinico del golfo, nel mentre continuano i tagli con gravi rischi per la salute dei cittadini. Abbiamo proposto, come forma estrema di lotta perché questo non avvenga, lo sciopero generale. Nel terzo abbiamo raccontato dell’importanza della presentazione della lista “L’altra Europa con Tsipras” alle prossime elezioni europee. La nostra Europa si basa, infatti, sulla fine immediata dell’austerità, “una medicina nociva somministrata al momento sbagliato”, che che ha portato al primato di 27 milioni di disoccupati in Europa e all’ingiustizia di intere generazioni derubate del loro futuro. Nel quarto, insieme al circolo “M. Mandolesi” di Gaeta abbiamo aderito all’appello lanciato da alcune forze sociali del cassinate, per aderire alla contromanifestazione organizzata contro la visita del presidente Napolitano a Cassino Nel quinto abbiamo denunciato il clima di confusione che regna nel Pd, con il circolo “Piancastelli/Diana” che si è più volte smarcato dalle decisione della giunta Bartolomeo, lamentandoci del come sia impossibile continuare in questo atteggiamento schizofrenico, con il quale si critica (a parole) il proprio sindaco, ma poi nei fatti si continua a difenderne l’operato, votando tutti i provvedimenti della giunta comunale in consiglio. Nel sesto ci siamo occupati della variane al P.R.G., di cui non sono stati ancora pubblicati gli elaborati, nonostante la presentazione in pompa magna, presso il centro conferenze del CONI, da parte del sindaco Bartolomeo e della sua giunta.

6 Aprile 2014

circolo “ENZO SIMEONE”