La Battaglia n.6/ Maggio 2014

Il numero 6 raccoglie i comunicati stampa del maggio del 2014. Nel primo abbiamo raccontato lo stato di degrado in cui versa il parco “De Curtis”, sullo sfondo di una variante al P.R.G (Piano Regolatore Generale) che assume sempre più i toni del giallo, visto che tutti ne parlano ma nessuno vuole e/o può mostrare le carte; di un piano urbano del traffico (PUT) ancora da valutare, e di cui non è dato sapere a che punto sia; di spiagge che si affollano per la presenza dei primi bagnanti, iniziano a comparire i primi camper. Al palazzo comunale abbiamo chiesto di conoscere quali sia il futuro di questo grande polmone verde. Nel secondo abbiamo voluto rispondere alle dichiarazioni del sindaco bartolomeo circa un consolidamento della sua maggioranza, in seguito ai risultati delle elezioni europee, circa un coinvolgimento della lista “L’altra Europa con Tsipras” nella sua maggioranza, cosa che ovviamente è falsa. Se da un lato, il sindaco può contare sull’appoggio di alcuni componenti che già fanno parte della sua coorte, proni ai suoi progetti megalomani, dall’altro, può star certo che i COMUNISTI di Formia saranno fermi nella critica serrata e nella denuncia di tutte le speculazioni, i clientelismi e le false promesse dell’attuale amministrazione. Nel terzo abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di sapere se anche nella nostra città vale l’interdittiva antimafia emessa dalla prefettura di Latina a danno della ICEM di Minturno, che nella nostra città si è aggiudicata due appalti. Il primo riguarda la “sistemazione della banchina del porto ed interventi di adeguamento e messa in sicurezza della zona portuale, anche con la creazione di un punto di pronto soccorso” per un importo di 329mila euro (+ IVA). Il secondoIl secondo riguarda “il completamento e ammodernamento della darsena del Porto Caposele che le viene aggiudicato con DTR n.249 del 03 Novembre 2011, a seguito di procedura di scelta del contraente espletata mediante procedura negoziata. L’importo dell’opera è pari a 425mila euro. Nel quarto abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori dell’ASA, società che si occupa della raccolta rifiuti nella città di Minturno. A causa di un contenzioso di natura economica tra il comune e la ditta che svolge il servizio, ai lavoratori non siano state corrisposte alcune mensilità, tanto che dal 1° Maggio gli stessi hanno deciso di incrociare le braccia e di entrare in sciopero, fino a quando le mensilità dovute non saranno saldate.

circolo “ENZO SIMEONE”

cliccare sull’immagine: