La Battaglia n.24/ Novembre 2015

Il numero 24 raccoglie i comunicati stampa del Novembre del 2015. Nel primo articolo abbiamo denunciato il silenzio della politica sulla notizia della richiesta di rinvio a giudizio per inquinamento – da parte della procura di Cassino – per le imprese navali , per le strutture ospedaliere (comprese alcune case di cura) e per Acqualatina. Nel secondo siamo tornati ad occuparci del ponte di Acquatraversa, sottolineando l’assenza di risposte del Sindaco, Assessore e Settore Opere Pubbliche alle nostre circa lo stato di abbandono in cui versa. Nel terzo abbiamo commentato l’approvazione, da parte del consiglio comunale, della delibera di iniziativa popolare di iniziativa popolare con la quale si intima al gestore del servizio idrico Acqualatina la sospensione delle esecuzioni di “distacco/riduzione del flusso idrico” dei contatori dell’acqua per le utenze domestiche di prima abitazione. Nel quarto abbiamo raccontato – carte alla mano – di come l’attuale amministrazione comunale si stia prodigando per la privatizzazione del cimitero di Formia . Nel quinto abbiamo sottolineato l’importanza dell’adesione da parte dei cittadini allo sciopero dei lavoratori contro la grande distribuzione, che si è tenuto lo scorso 7 novembre. La mobilitazione riguardava la vertenza per il rinnovo dei contratti collettivi nazionali, già scaduti da oltre 22 mesi. Nel sesto abbiamo annunciato la nostra adesione alla manifestazione (lavoro, casa, salute) dell’USB, che si è tenuta a Formia lo scorso 6 Novembre.

cliccare sull’immagine:

La Battaglia n.24/ Novembre 2015