Penitro: «Blindati in casa»

L’ennesimo spreco di denaro pubblico da parte del comune di Formia questa volta si è fermato a Penitro.
E’ partito il 1° Slalom della città di Formia; da venerdì 18 giugno molti cittadini si lamentano perché costretti a numerosi sacrifici a causa della manifestazione automobilistica: la rimozione forzata delle auto lungo la strada (riguardante domenica 20 giugno), disagi per gli anziani, tanta paura per la velocità delle auto e il rumore assordante che emettono, ricordando in alcuni momenti nella memoria di questi ultimi episodi vissuti durante la guerra.
Qualcuno ha dichiarato che è per valorizzare il paese? Ma come si fa a tenere il paese unito con delle corse di auto?
Questi soldi potevano essere usati meglio, investendoli in opere di sicura utilità sociale: parchi giochi per i bambini, segnalazioni stradali più efficienti, dossi artificiali, illuminazione pubblica , interventi di consolidamento per la scuola elementare che crolla, etc. Famiglie che non arrivano a fine mese, la benzina che aumenta, la crisi economica, e quello che ci propongono è la corsa di auto, le macchine prevalgono sull’uomo, i progresso, il futuro, ci ricorda qualcosa, forse hanno preso spunto da Marinetti con il futurismo? Ah non crediamo siano queste le idee originali per tenere unito il paese….!!
Numerosi sono stati i progetti culturali e sociali depositati presso gli uffici del Comune da parte di alcune associazioni culturali su temi importanti quali proprio la prevenzione sulla sicurezza stradale, all’alcool e alla droga, tutti bocciati perché – a detta dei responsabili comunali – non c’erano fondi sufficienti per la loro realizzazione, ma forse la verità è perché non erano elettori di centrodestra.
. Più volte sono state usate delle manifestazioni pubbliche per trasformarle in casse di risonanza per tutto quello che stanno facendo per il paese, il sindaco Forte e il suo splendido figlio. Ma dove sono i soldi del paese?
La famosa palestra che anni fa era stata approvata e poi mai realizzata, qualcuno dice che i soldi sono stati destinati al “Palamendola”, in località S. Pietro, guarda caso – da anni – la nuova residenza del Sindaco.

Roberta Trombetti
segretario