La Battaglia n.29/ Aprile 2016

Il numero 29 raccoglie i comunicati stampa dell’Aprile del 2016. Nel primo abbiamo denunciato il fatto che nel testo definitivo del nuovo codice degli appalti, pubblicato in gazzetta ufficiale, è saltata l’obbligatorietà delle clausole sociali, con le quali i lavoratori dell’impresa uscente vengono assorbiti da quella subentrante. Nel secondo abbiamo raccontato quanto successo all’interno della sala d’attesa del pronto soccorso di Formia, cioè la caduta di parte del soffitto – documentata da un video – con tutte le conseguenze negative che avrebbe potuto comportare se fosse caduto in testa a chi in quel momento l’affollava. Nel terzo abbiamo ricordato che il 25 aprile del 1945 l’Italia venne liberata dal nazifascismo con una lotta che vide fianco a fianco uomini e donne, operai e intellettuali, contadini del Nord e del Sud. Nel quarto abbiamo espresso la nostra solidarietà ai lavoratori del pastificio Paone che hanno scioperato per il mancato pagamento di numerose mensilità. Nel quinto abbiamo espresso la nostra solidarietà alla giovane attivista dei diritti umani Sabrina, aggredita da uno sconosciuto mentre si prestava a fare ritorno a casa. Nel sesto abbiamo invitato i cittadini ad andare a votare “si” al referendum “contro le trivelle” di domenica 17 aprile. Nel settimo abbiamo denunciato il Il vergognoso silenzio delle istituzioni sulla cessione dei punti vendita COOP, tra cui quello di Formia. Nell’ottavo abbiamo denunciato la truffa che si nasconde dietro a “Garanzia Giovane. Nell’ottavo abbiamo lamentato della mancata liquidazione dell’indennità di disoccupazione.

circolo “ENZO SIMEONE”

cliccare sull’immagine: