Rifondazione Comunista rilancia la sfida, Antonio Tatti è il nuovo segretario provinciale della Federazione di Latina

Si è svolto Domenica 10 Ottobre il congresso provinciale del partito della Rifondazione Comunista di Latina, al termine del quale Antonio Tatti è stato eletto nuovo segretario. Contestualmente sono stati eletti gli organi del partito e i delegati per i congressi regionale e nazionale, che si terrà da qui a poco. L’appuntamento, che si è tenuto presso la sede dei compagni di Aprilia, è stata inoltre l’occasione per gettare le basi per programmare il lavoro del partito sul territorio. Priorità verrà dato al rilancio del tesseramento nelle zone della provincia dove non sono presenti iscritti.

Inoltre verrà data ampio spazio al tentativo di ricostruire i rapporti con tutte le realtà (associazioni, partiti, movimenti, singoli) comuniste della provincia di Latina. I temi che caratterizzeranno l’attività politica della federazione provinciale e dei singoli circoli saranno: la ricostruzioni di un’opposizione di classe nei confronti del dilagante iperliberismo, impersonificato da Draghi e dai suoi alleati, che sta demolendo lo stato sociale e sta gettando migliaia di famiglie sul lastrico. Proprio per questo verrà dato spazio in particolare alla battaglia per la ripubblicazione della sanità e dell’acqua e per la difesa della scuola pubblica. Ed infine la questione della difesa dei diritti dei lavoratori, con tutte le sue mille sfaccettatura.

Federazione di Latina

Partito della Rifondazione Comunista