Autore :

Rifondazione Comunista rilancia la sfida, Antonio Tatti è il nuovo segretario provinciale della Federazione di Latina

Questa è la storia di Latina degli ultimi venti anni

Che il clan Di Silvio, agisse come un <<clan mafioso>> , lo aveva già stabilito la sentenza del processo “Alba Pontina”. Il giudice Annalisa Marzano aveva aperto, con la frase seguente, le 280 pagine di motivazioni: “Questa è la storia di Latina degli ultimi venti anni”.In un’inchiesta autonoma, sul sistema che nel capoluogo, nel 2016,

Suggestions to Write an Essay on the Web

If you are among the many men and women who are making an effort to come across ways to compose a composition on the internet, you’re going to be glad to be aware that there are always a couple of matters you could do. It is vital to know what to avoid if you would

Prima il diritto alla casa e poi il diritto di proprietà

Nei giorni scorsi il Ministero dell’interno – guidato dal leghista Matteo Salvini – ha emenato una circolare con la quale ha chiesto ai prefetti e a tutti agli enti locali il censimento di tutti gli immobili occupati in modo abusivo, degli occupanti e l’immediato allontanamento degli stessi. La circolare, firmata dal capo di gabinetto del

L’autostrada Roma-Latina, l’ennesimo ecomostro regalato alla nostra provincia

Non bastano le due centrali nucleari (di Borgo Sabotino e del Garigliano), in fase di dismissione con i rischi che questa operazione comporta e senza che vi siano mai stati studi sui danni che il loro funzionamento ha comportato per la nostra salute in passato; le due enormi discariche di Borgo Montello (la prima di

Il Capitalismo e i suoi servi

Apprendiamo dalla lettura dei mezzi di informazioni che la Camera di Commercio di Latina ha avviato il progetto triennale 2017-2019 “Servizi di Orientamento al Lavoro e alle Professioni”, con il quale l’ente camerale ha stanziato “96mila euro a favore delle realtà imprenditoriali che hanno attivato o attiveranno percorsi di alternanza scuola-lavoro, per l’inserimento presso le

No al raduno dei fascisti di Casapound a Latina

Apprendiamo dalla lettura dei mezzi di informazione che nei prossimi giorni si svolgerà nel capoluogo pontino la festa nazionale della nota organizzazione fascista Casapound e questo avviene con il consenso delle istituzioni, visto che sono proprio questa a dover autorizzare l’evento. Ancora più oltraggioso se pensiamo che avviene in prossimità della data che coincide non

Le province vengono strangolate dallo Stato

Con la legge n.190 del 23 dicembre 2014 si è deciso che “le Province e le Città metropolitane avrebbero concorso al contenimento della spesa pubblica attraverso una riduzione della spesa corrente di 1.000 milioni di euro per l’anno 2015, di 2.000 milioni di euro per l’anno 2016 e di 3.000 milioni di curo a decorrere

La provincia di Latina non deve diventare la discarica della capitale

Diciamo no a qualsiasi ipotesi che preveda l’eventualità che la provincia di Latina diventi la discarica della capitale. E’ assurdo solo pensare che la nostra provincia possa diventarlo. Sono anni che la stessa vive una crisi ecologica spaventosa, che le istituzioni si sono sembre guardate bene dall’affrontare. Basti pensare che sul territorio pontino insistono due

Il nuovo orario dei treni e l’imbroglio della regione Lazio

Abbiamo più volte rimarcato pubblicamente di condividere l’opinione dei comitati dei pendolari sulla disumanità, inefficienza e dispendiosità del modello “rottura di carico” – introdotto – da Trenitalia/RFI e regione Lazio – sulla tratta Roma-Napoli e sulla necessità di un nuovo modello di trasporto anche interregionale, capace di soddisfare al meglio le esigenze di pendolari e

Rieletto Maurizio Frattagli alla carica di segretario della Federazione di Latina del Partito della Rifondazione di Latina

Si è svolto nei giorni scorsi, a Sabaudia, il congresso provinciale del Partito della Rifondazione Comunista. I lavori congressuali sono stati l’occasione di un ampio dibattito sui temi che caratterizzano l’operato del partito sia a livello locale che a livello nazionale e si sono focalizzati soprattutto sulle due mozioni oggetto del congresso nazionale che si