La federazione di Latina del PRC aderisce al corteo del 6 Novembre a Formia

La Federazione di Latina di Rifondazione Comunista aderisce al corteo indetto dall’Unione Sindacale di Base che si terrà venerdì 6 Novembre a Formia. Il raduno della manifestazione avverrà non a caso nei pressi dell’Ospedale “Dono Svizzero” e il corteo si concluderà a Piazza Vittoria dove seguirà un confronto pubblico. La piattaforma del corteo riguarda tre tematiche da sempre care al nostro Partito, il lavoro, il diritto abitativo e la salute. Tre diritti fondamentali dei quali ogni cittadino dovrebbe godere ma che risultano sempre più diffusamente negati e assenti dal dibattito politico, soprattutto nella nostra provincia. Basti pensare alle crisi aziendali vere o presunte che si concludono quasi sempre con esiti drammatici che stanno conducendo verso la progressiva desertificazione del tessuto produttivo del nostro territorio, con migliaia di lavoratori che finiscono per strada senza ammortizzatori e con possibilità esigue di trovare nuovi impieghi e con una percentuale crescente di giovani costretti ad emigrare per trovare occupazione. Si pensi all’attacco durissimo che subisce il nostro sistema sanitario con la progressiva chiusura di numerose strutture ospedaliere ed il congestionamento dei nosocomi di Formia e Latina, l’allungamento inaccettabile delle liste d’attesa e l’aumento dei tickets a tutto beneficio del profitto delle strutture private. Si pensi infine al diritto abitativo, sempre più spesso negato o oggetto addirittura di risposte repressive e poliziesche da parte di chi dovrebbe garantirlo. Il nostro Partito continua a battersi a fianco di chi chiede che tali diritti tornino ad essere considerati tali, purtroppo spesso in solitudine, battendosi contro un fronte politico ampio e trasversale che va dal Centrodestra al Centrosinistra  assecondando ormai le stesse politiche liberiste ed antipopolari. Ripartire dal basso, ripartire dalle lotte riaggregando i soggetti sociali più deboli è quindi l’unica risposta possibile, proprio a partire da iniziative quali questa manifestazione.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA-FEDERAZIONE DI LATINA

1. Rispondi