Rieletto Maurizio Frattagli alla carica di segretario della Federazione di Latina del Partito della Rifondazione di Latina

Si è svolto nei giorni scorsi, a Sabaudia, il congresso provinciale del Partito della Rifondazione Comunista.
I lavori congressuali sono stati l’occasione di un ampio dibattito sui temi che caratterizzano l’operato del partito sia a livello locale che a livello nazionale e si sono focalizzati soprattutto sulle due mozioni oggetto del congresso nazionale che si svolgerà a Spoleto dal 31 marzo al 2 aprile 2017.
Si tratta del documento n. 1 “Socialismo XXI, per un nuovo umanesimo”, proposto dal segretario nazionale uscente Paolo Ferrero, e del documento n. 2 “Rifondazione e Rivoluzione”, proposto da diversi componenti del Comitato Politico Nazionale.
A seguito di un animato confronto fra le due mozioni, l’assemblea congressuale si è espressa votando, con un’ampia maggioranza, il documento n. 2.
L’assemblea congressuale ha inoltre eletto i componenti del Comitato Politico Federale; confermato – all’unanimità – il compagno Maurizio Frattagli alla carica di segretario della Federazione di Latina; eletti i delegati al congresso nazionale e i delegati al congresso regionale.
Alla Presidenza del Collegio di Garanzia – organo di controllo – è stato eletto Fabio Federici, affiancato da Stefano Menin, Giancarlo Luciani, Angelo Balzarani ed Evania Spaziani.
La federazione di Latina lavorerà – da subito – per un maggiore radicamento del partito nel territorio pontino e per offrire una proposta politica forte, che sappia essere da stimolo a quanti chiedono un’alternativa, in grado di cambiare gli attuali rapporti di forza, che vedono la netta prevalenza delle istanze della borghesia più reazionaria.
Ringraziamo inoltre per essere intervenuti la segretaria provinciale dell’ANPI, l’esponente del Comitato No Corridoio Roma-Latina e il lavoratore dell’Avio Interiors, così come Azione Civile, Sinistra Italiana e il Comitato Pendolari di Minturno per aver fatto pervenire i loro interventi scritti.

Federazione di Latina
Partito della Rifondazione Comunista

Visite: 236
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

oooerowerower